Onda iQ
by Edisoftware

Scarica la brochure

Ondaiq è un applicativo Windows di ultima generazione, progettato con la più attuale tecnologia Microsoft e caratterizzato da un’interfaccia grafica unica nel panorama dei gestionali. Ondaiq nasce dalle conoscenze acquisite sul campo e dai riscontri provenienti da oltre 6.000 aziende che ogni giorno utilizzano i prodotti EdiSoftware; è quindi un gestionale costruito con una grande cura verso le esigenze dei clienti a cui è rivolto.

Particolare attenzione è stata posta nel rendere l’applicativo davvero semplice nell’utilizzo; questa caratteristica essenziale, unita ad un’analisi funzionale molto accurata, permette all’utente di ottenere qualsiasi informazione ad ogni livello del prodotto in modo semplice ed intuitivo. Scegliere Ondaiq significa investire per migliorare la produttività della propria azienda anche in previsione di una futura crescita, grazie alla perfetta scalabilità del prodotto con Oceano, la soluzione gestionale di EdiSoftware per la media impresa, e grazie alla totale integrazione con gli altri prodotti della famiglia EdiSoftware.

Ondaiq offre agli utenti un prodotto modulare, moderno e scalabile, completo in ogni sua area funzionale (contabilità, magazzino, vendite, acquisti, contabilità analitica, distinta base). In Ondaiq sono state inserite numerose funzionalità di semplificazione del flusso informativo. In tutte le maschere operative, ad esempio, è possibile “precompilare” una serie di informazioni che potranno essere richiamate ogni volta che se ne avrà l’esigenza, velocizzando le operazioni di inserimento e compilazione di alcuni dati. La possibilità di creare dei “modelli” risolve, inoltre, le necessità legate all’inserimento di operazioni ripetitive, limitando notevolmente anche i rischi di errore in fase di input dei dati.

OndaIQ offre la soluzione perfetta per amministrare l’azienda in maniera efficiente, dando agli operatori elementi ed informazioni essenziali per anticipare scelte strategiche e operative. OndaIQ rappresenta una vera e propria innovazione nel mondo degli applicativi gestionali e costituiscono la soluzione ottimale per soddisfare le esigenze delle Piccole e Medie Imprese.

Il Gestionale si trasforma e diviene elemento fondamentale su cui basare le decisioni strategiche dell’azienda. Il sistema diventa un alleato a cui affidare la memoria di eventi ed informazioni, permettendo al manager di concentrarsi sulle questioni più importanti.

Perché i Gestionali iQ (dall’inglese Intelligence Quotient) sono dotati letteralmente di intelligenza! Aavvertono l’amministrazione riguardo i pagamenti in scadenza e creano un grafico dove sono visualizzati gli insoluti del mese da sollecitare.
Informano il direttore commerciale che la previsione di fatturato mensile è stata raggiunta oppure notificano al reparto logistica che un articolo ha raggiunto un livello di sottoscorta. Il tutto in maniera automatica, proattiva ed in tempo reale!

Navigazione visuale dei documenti

L’operatore può finalmente visualizzare in modo grafico ed interattivo le relazioni ed il conseguente workflow dei documenti del ciclo attivo e passivo. In modo assolutamente intuitivo si può accedere al documento stesso per aprirlo o modificarlo oppure risalire ai documenti collegati piuttosto che richiamare la registrazione di prima nota generata da una determinata fattura. La consultazione dei dati risulta così rapida e semplice, consentendo all’operatore di accedere con facilità anche alle informazioni più datate.